Una passione scoppiata un poco alla volta la scorsa estate. Una nuova passione che (naturalmente) ha sempre a che fare con la montagna, il viaggio, la fatica fisica e la serenità mentale: il cicloescursionismo in sella a una bici gravel. Ossia il compromesso che ho trovato ideale per me (una bicicletta da strada con le ruote di una mountain bike, che dunque permette di pedalare sia sull’asfalto sia sullo sterrato) per continuare nella personale ricerca non della prestazione, ma dell’avventura, della scoperta e di momenti da trascorrere all’aria aperta.
È così che mi sfogherò d’ora in avanti, pur continuando a praticare trekking e un po’ di trail running. Ed è così che in futuro mi piacerebbe provare a viaggiare: sul sellino di una bici gravel, per vedere luoghi nuovi e vecchi da un’altra prospettiva.
(La foto che accompagna il post è tratta dal sito di Wilier Triestina, storica azienda italiana e marca della mia bici gravel)
(Post pubblicato la prima volta il 29 luglio 2022)
