GRUPPO LETTURA

20 Novembre 2021

Dopo più di un anno di stop forzato, il Gruppo Lettura di Livigno è pronto a riprendere l’attività.
Il prossimo incontro è previsto per l’inizio di gennaio del 2022, in data da definire, così come è ancora da decidere il libro da leggere. Io ed Emanuele, in qualità rispettivamente di volontario della cultura e di bibliotecario, nei prossimi giorni comunicheremo il tutto sul gruppo WhatsApp che abbiamo creato.

Ma, con questo post, intendo più che altro promuovere l’iniziativa, invitando nuovi lettori a unirsi a noi.
Non ci sono particolari requisiti per fare parte del gruppo, se non quello di amare la lettura e condividerne le emozioni con altre persone, e nemmeno particolari obblighi: ognuno partecipa quando può e legge il libro soltanto se vuole.

In linea di massima, il Gruppo Lettura funziona così: una volta deciso e comunicato il titolo, c’è tempo circa un mese e mezzo per leggerlo – il libro va prenotato e ritirato in biblioteca, a meno che qualcuno ne abbia già una copia in casa o lo voglia comperare – dopodiché i partecipanti si incontrano in biblioteca nella data prefissata, di solito dalle ore 21:00 alle ore 22:30 del mercoledì, per chiacchierare con semplicità e leggerezza delle impressioni suscitate dalla storia letta.

Per partecipare al Gruppo Lettura ed essere inseriti nel gruppo WhatsApp di riferimento, potete rivolgervi presso la biblioteca di Livigno oppure contattare me attraverso il form sul mio sito.
Ricordate che per accedere in biblioteca è necessario il green pass.

Vi aspetto!

(La fotografia che accompagna il post è tratta da un vecchio articolo sui gruppi di lettura del sito Il Libraio)