Libri sotto l’albero

15 Dicembre 2021

Il libro è sempre un’ottima idea per un regalo da mettere sotto l’albero di Natale, per sé stessi, per un familiare o per un amico.
Il libro è un regalo utile, intelligente, duraturo e anche economico; è un oggetto di contenuto che ha tanti pregi e pochi difetti, soprattutto se pensiamo a questo periodo dell’anno in cui il consumismo va alle stelle e lo spreco la fa da padrone.

Dunque, come non consigliarvi i libri che ho scritto io, da regalare magari in un’edizione con autografo e dedica personalizzata?
Sia Slalom sia Un prete in alta quota oppure Il mio viaggio in Valtellina – tre storie che hanno in comune l’ambientazione di montagna anche se sono di generi letterari diversi – sono adatti non solo agli adulti ma anche ai ragazzi.
Sono storie di sport, di tempi passati e di cammino, a mio avviso capaci di lasciare un buon ricordo in chi le legge (lo so, sono di parte, ma mi rifaccio ai commenti di molti lettori…), anche per scoprire qualcosa che non conoscevamo prima o a cui non abbiamo dato peso: la tenacia di un campione dello sci per raggiungere i propri obiettivi; le enormi difficoltà di vita in alta quota a metà Novecento; lo stupore nel camminare in luoghi così vicini a casa ma poco frequentati.

Ecco: se vi ho convinti, trovate i miei libri in tutte le librerie e negli store online, oppure potete acquistarli dalla pagina SHOP di questo sito.

Buone feste!